Serramenti per abitazioni

Serramenti per abitazioni

Ponte Serramenti è da sempre impegnata a migliorare costantemente il livello tecnico e di rifinitura dei propri serramenti, ed è attenta alle tecnologie e ai nuovi materiali che si impongono sul mercato allo scopo di soddisfare i più alti standard qualitativi e le esigenze di funzionalità e durabilità dei serramenti per abitazioni.

Per questo propone un’ampia gamma di:

  • finestre e portefinestre in alluminio
  • finestre e portefinestre in alluminio/legno
  • finestre e portefinestre in legno
  • persiane e scuri in alluminio e in legno
  • portoncini d’ingresso in alluminio e in legno

Serramenti in alluminio

La gamma, completa di profilati in alluminio, accessori e guarnizioni consente l’ esecuzione di qualsiasi tipo di infisso a battente (finestre e porte balcone ad una o piu’ ante, a vasistas, a bilico, ad anta-ribalta, a vasistas-scorrevole parallelo, scorrevoli, a libro alzante scorrevole, porte d’ ingresso, monoblocchi …….) o a specchiatura fissa. Inoltre le particolari linee estetiche consentono agli infissi di poter essere inseriti in qualsiasi ambiente, in qualsiasi contesto classico o moderno. I profili a taglio termico sono la piu’ valida risposta alle attuali esigenze di isolamento termico e alle particolari necessita’ di ottimizzare le caratteristiche di estetica, funzionalita’, durabilita’ con l’ economicita’. Il taglio termico è ottenuto con le migliori tecnologie e caratteristiche di qualita’ presenti oggi sul mercato ed è eseguito con listelli di poliammide rinforzato con fibre di vetro, inseriti meccanicamente tra le parti metalliche. Per quanto concerne le persiane, sempre nella prospettiva di conseguire il migliore risultato estetico e qualitativo, vengono utilizzati dei profilati di nuova concezione, che permettono il montaggio delle lamelle con un singolo distanziale in alluminio tranciato, eliminando cosi’ le tradizionali selle in materiale plastico. Tra tutti i tipi di serramenti è forse la PERSIANA che mantiene piu’ visibilmente l’ uniformita’ e la coerenza di stile dell’ edificio e della facciata e li situa nel contesto urbano e ambientale; è proprio per questo che la Ponte Serramenti Tecnologia e Design snc ha focalizzato proprio sulla persiana la propria attenzione. Per la sicurezza, prevedendo la possibilita’ di inserire serratura di sicurezza, rostri antistrappo e lamine acciaio all’ interno delle lamelle; Per l’ estetica, prevedendo una particolarissima tipologia di persiana realizzata con profilo stondato, molto robusta e allo stesso tempo dalle linee gradevoli in grado di rendere la facciata dell’ abitazione unica.

Serramenti in legno

Oltre ad infissi di legno di varie essenze, ( mogano meranti lamellare, pino nordico, rovere lamellare, hemlock, Douglas, iroko lamellare, castagno lamellare, yellow pine……) molto funzionale e rilevante è l’ infisso legno alluminio realizzati direttamente da Ponte Serramenti Tecnologia e Design snc in collaborazione e sinergia con una falegnameria locale; alla bellezza e naturalezza del legno per l’ interno, si accompagna l’ alluminio per l’ esterno con perfetta funzionalita’ e resistenza agli agenti atmosferici.

Serramenti in PVC

Gli infissi in PVC possono essere  montati su qualsiasi tipo di finestra e si accordano con ogni tipo di stile: clasico, moderno, rustico. Basta scegliere il colore più adatto alla propria abitazione, al proprio arredamento. Ad esempio, il PVC trattato in modo da sembrare legno (PVC effetto legno) è quasi indistinguibile da vero legno.

Infissi in PVC o Alluminio ? Le opinioni.

Premesso che entrambi hanno raggiunto un alto grado di perfezione ed indiscussa affidabilità  e che hanno raggiunto più ho meno gli stessi valori di trasmittanza termica, a favore dell’ infisso in PVC gioca forse il prezzo, mentre a favore degli infissi in alluminio gioca la leggerezza, la indeformabilità, qualsiasi dimensionamento, numero di aperture, la possibilità di ospitare vetri anche a tripla camera e non ultima la possibilità di godere di una gamma di finiture più ampia. Anche se non sarà facile trovare due aziende del settore che la pensano nello stesso modo, un po’ per convinzione e un po’ perché ognuno vuole vendere quello che ha, gli infissi in alluminio sembrano avere una marcia in più, senza considerare quelli alluminio-legno di nuova generazione a taglio termico con i quali sembrano completamente risolti anche i problemi di condensa.

Gallery